SAGGI e CONCERTI                                                                SCUOLA DI MUSICA SUAVITER

La nostra Scuola di Musica è convinta che esibirsi è il modo migliore per testare i propri progressi, capire quali sono gli ostacoli e sopratutto confrontarsi con le proprie barriere e i propri limiti anche non musicali. Per esibirsi dal vivo non è sufficiente essere dei bravi esecutori e aver studiato bene il proprio pezzo, per esibirsi non è sufficiente svolgere semplicemente il proprio compito, per esibirsi è necessario mettersi in gioco a 360° gradi e ogni volta che accade è un altro grande passo in avanti. Il Saggio è uno dei momenti dove tutti gli allievi vengono chiamati a confrontarsi con il pubblico e a mostrare ciò che hanno imparato alla loro famiglia e ai propri amici, mentre per noi divengono la testimonianza più diretta e pura del successo della nostra metodologia di insegnamento e l'emozione che percepiamo in loro prima durante e dopo ciascuna esibizione ci ripaga del nostro impegno più di ogni altra cosa.

L'importanza che riponiamo in questo tipo di attività è tale che da sempre abbiamo voluto porla in due momenti dell'anno, il primo a Natale dove possiamo valutare i progressi a medio termine; la seconda a fine anno accademico (giugno) dove si raccolgono definitivamente i frutti.

Oltre ai Saggi l'Accademia di Musica Suaviter organizza, con obbiettivi affini, una serie di Concerti durante tutto l'anno con un gruppo di Allievi selezionato di volta in volta, in sedi diverse quali Associazioni Locali, Teatri, Sedi Istituzionali, Parrocchie.

SAGGI DI NATALE

SAGGI DI FINE ANNO