SPETTACOLI della Scuola di Musica

Panoramica Spettacoli della Scuola di Musica Suaviter di Roma

Molteplici sono le occasioni in questi anni in cui gli Allievi della Scuola di Musica Suaviter hanno avuto modo di esibirsi provando l'ebrezza di suonare o cantare di fronte a un vero pubblico.

Ogni anno vengono organizzati due saggi per tutti gli allievi uno a dicembre e uno a metà giugno.

Gli stessi Allievi sono invitati ad organizzare durante l'anno accademico 2 salotti culturali, incontri all'insegna della socialità e dello scambio intellettuale, con musica e lettura di testi individuati dai partecipanti.

Altra attività di rilievo sono i 2 Concerti annuali con gli allievi più meritevoli di tutti i Corsi di Musica. Da ricordare le rappresentazioni liriche di Elisir d’amore di G. Donizetti e Pagliacci di R. Leoncavallo che hanno visto coinvolti gli allievi come piccoli protagonisti della scena.

Infine tra i tanti eventi organizzati dall'Accademia di Musica Suaviter  l’8 dicembre di ogni anno presso la sede della Scuola si svolge una festa con tutti gli allievi adulti per una condivisione della loro esperienza musicale.... si suona, si canta e infine… si balla.